Balaustra in Fiore

ESTER FUMAGALLI

artista di origine monzese nata  il 18.6.1934, esperta di pittura su stoffe e ceramiche, ha conseguito nel 1953 il Diploma di Ceramista e Arte del Figurino e Costume presso l'Accademia Cimabue di Milano. Vive e risiede a Muggiò in Via IV Novembre 10/A.
Da alcuni anni frequenta il corso di pittura a olio e acquarello presso l'Università della Terza Età a Muggiò e a Desio, la Scuola d'arte Dipingere Insieme sotto l'esperta guida dei Maestri Galliani e Fermo Sala e della pittrice Nadia Rosatti.

 

Notte di luna a Muggiò

Chiesa di Cazzano

Colori nel Vento

Fanciulla

Fiori Gialli

RECENSIONE

Notevoli capacità espressive, le sue vele con grande sorpresa (anche da parte sua), prendevano veramente il largo su setosi mari azzurrini, i suoi fiori allegri e vivaci riempivano di emozione le sue tele come i momenti della sua esistenza, rallegrando e illuminando le difficoltà di tutta una vita, e della quotidianità. Si è affermata vincitrice primo premio al concorso La Tegola con grandi consensi di critica. Nemmeno gli "arti spezzati" l’hanno mai fermata. Per lei non ci sono barriere perchè troppo forti e desiderose di essere vissute sono le emozioni che le suscitano le marine,' calme o tempestose, come infondo sono gli stati dell'animo umano e profondo è il senso di libertà di una vela che prende il largo leggera verso l'ignoto verso quello che definiamo ignoto ma che invece tutti noi sappiamo essere noto e che giace in ognuno di noi nel profondo oceano che è dentro al nostro cuore.

Eugenia Destro

RECENSIONE

Ester Fumagalli ha molta manualità e la sua pittura spazia in soggetti diversi, sono cascate emotive interpretate col colore; le importa dipingere per trasmettere il suo messaggio poetico, e ci riesce in pieno perché sovente partecipa ai concorsi e viene premiata per il suo operato artistico.

Lucia Nava

Vele nella Tempesta