Annamaria
Defilippi

Torinese di nascita, ma lissonese di adozione, ho frequentato il Liceo Artistico a Torino.
La mia professione per 20 anni è stata in qualità di modellista e stilista per alcune riviste di moda.
L'incontro casuale con la pittrice Nadia Rosatti mi ha permesso di conoscere e ad appassionarmi alla tecnica dell'acquerello.
Ho partecipato a molte mostre collettive ed a concorsi (Monza in acquerello e contest in occasione del GP di Monza) vincendo il 1° Premio del concorso “La tavolozza d'oro" (foto a destra) e successivamente sempre per “La tavolozza d'oro," il 3° Premio.
L'iscrizione all'associazione culturale Dipingere Insieme di Desio prima ed al laboratorio di acquerello dell'associazione culturale GAD di Desio poi, è stata la naturale evoluzione del mio percorso artistico.
Attualmente sono docente di Ritratto e Figura dal Vero presso l'UTE di Muggiò e docente di acquerello alla Cascina Triestina di Nova Milanese.
Bassa marea
pastello su cartoncino 50x60
Coccolosità
carboncino 50x40